Termini e Condizioni

IL GRAPPONE SPEDISCE SOLO SUL TERRITORIO ITALIANO

 SORRY, WE DO NOT SEND ABROAD

 

Prenditi qualche minuto per leggere attentamente questa pagina in quanto contiene le condizioni di vendita del negozio on-line Il Grappone. Saranno spiegati i diritti e i doveri che disciplinano il tuo acquisto, incluse importanti limitazioni ed esclusioni. La tua conferma d’ordine costituisce la tua accettazione al fatto che queste regole si applicano alla transazione, quindi sincerati di averle comprese prima di effettuare l’ordine.

Ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Non ci sono limiti al numero di bottiglie acquistate.
Le spese di trasporto sono fisse e possono essere calcolate prima dell’acquisto.
Per tutti gli ordini pari o superiori a euro 99,00 le spese di trasporto sono gratuite (isole escluse).
Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo di ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Stampa l’e-mail o conservala.
Orario di reperibilità
Per informazioni sui prodotti o sullo stato dell’ordine, per ricevere assistenza o per suggerimenti puoi contattarci via e-mail a info@ilgrappone.piontheme.com, oppure per telefono allo 0541 85 75 15, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Come acquistare

Per effettuare acquisti nell’e-store Il Grappone segui questi semplici passi:
trova il prodotto/i di tuo interesse
inserisci la quantità  e clicca su “compra”
clicca su “vedi carrello”
clicca su “vai alla cassa”
effettua la registrazione
seleziona il tipo di pagamento e clicca su “conferma e procedi”
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e sono indicate nell’ordine come voce separata.

Prezzi

I prodotti Il Grappone sono venduti ai prezzi indicati nel sito e sono già comprensivi di iva. Il totale del tuo ordine includerà il prezzo del prodotto, l’iva e le spese di trasporto. I prezzi possono variare in qualsiasi momento, senza che da parte nostra occorra l’obbligo di preavviso. Il Grappone, comunque assicura che i prezzi indicati sull’ordine di acquisto (salvo nostri errori di inserimento) formulato dal cliente e successivamente confermato all’indirizzo di posta elettronica indicatoci, verranno mantenuti invariati fino al momento della fatturazione. Tutta la merce viaggia con fattura accompagnatoria.
I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente in Euro.

Metodi di pagamento

È possibile effettuare pagamenti per i tuoi acquisti con ognuno dei metodi descritti qui sotto. Leggi attentamente le indicazioni relative al metodo scelto prima di effettuare l’ordine.

Paypal

Sarai reindirizzato sul sito di PayPal, effettua il login con l’email e la password del tuo account PayPal.
Carta di Credito con transazione on-line
Il Grappone Store accetta Visa, MasterCard, American Express, e tutte le carte che viaggiano su questi circuiti, incluse le prepagate. I dati della Carta di Credito trasmessi durante la transazione saranno presi in carico solo ed esclusivamente da Banca Popolare dell’Emilia Romagna. La transazione avviene con sistema crittografato SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit. In nessun caso Il Grappone avrà modo di vedere, memorizzare o registrare i dati della carta di credito.

Bonifico bancario anticipato

Per pagare con bonifico bancario utilizza il codice iban che ti viene fornito al momento dell’ordine. L’ordine verrà evaso appena ricevuta conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento (ciò può richiedere dai 3 ai 5 giorni). Per accelerare i tempi inviaci la ricevuta di avvenuto pagamento via fax od e-mail.

Trasporto e consegna merce

Il Grappone si avvale per le sue spedizioni di un corriere espresso. La consegna sarà effettuata in giorni feriali (dal Lunedì al Venerdì) all’indirizzo che ci hai indicato. Consegniamo la merce disponibile in 2/10 giorni lavorativi, ciò dipende dalle nostre disponibilità di magazzino, dal metodo di pagamento scelto e dal luogo di destinazione della merce. In caso di urgenza contattaci prima per verificare la disponibilità degli articoli di tuo interesse .
Attenzione: i tempi di consegna sono solo indicativi.
Dal momento che la consegna è fuori dal controllo del Grappone una volta che il tuo ordine ha lasciato la nostra sede Il Grappone non può assumersi responsabilità per ritardi nelle spedizioni.
Ti preghiamo di verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza dell’incaricato alla consegna, contestando immediatamente qualunque manomissione, deformazioni, danneggiamento o alterazione riscontrata.
Non siamo al momento in grado di effettuare spedizioni fuori dall’Italia.

Privacy

I dati personali raccolti per mezzo del modulo d’ordine sono trattati in conformità con la normativa in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dal Codice della Privacy (D.lgs. 196 del 30.06.03), tali dati saranno comunicati a terzi esclusivamente ai fini dell’evasione dell’ordine e consegna della merce e non verranno utilizzati per invii pubblicitari, promozioni e simili senza il consenso per tale utilizzo.
Titolare del trattamento dei dati è Marco Pozzi “Il Grappone”, via dell’Industria 4, 47832 S. Clemente (RN).
Puoi chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati in qualunque momento scrivendo a: info@ilgrappone.piontheme.com

Diritto di recesso

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto di un prodotto Il Grappone puoi, come stabilito dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ) ed ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 185/99, esercitare il diritto di recesso per un rimborso.
Per far ciò comunicaci, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata A/R quali e quanti prodotti intendi restituire. I prodotti personalizzati e quelli creati appositamente per il consumatore non possono essere sostituiti o rimborsati in nessuna circostanza, a meno che tali prodotti non siano arrivati danneggiati (vedi la sezione qui sotto per maggiori informazioni sui prodotti danneggiati).
Il Grappone ti risponderà via e-mail, i prodotti che intendi restituirci dovranno essere spediti, integri ed inalterati, entro 10 giorni lavorativi dalla nostra conferma a: Il Grappone di Marco Pozzi, via dell’Industria 4, 47837 S.Clemente RN.
Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
Nota bene: Il Grappone raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se Il Grappone: (1) non riceve la merce, (2) riceve la merce NON in perfetto stato oppure (3) danneggiata, rotta, etc…
Il rimborso del prezzo dei prodotti sarà effettuato, dal momento in cui Il Grappone avrà ricevuto la merce, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata in cui ci si avvale del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato con il metodo di pagamento ritenuto più idoneo. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.
Attenzione: il diritto di recesso non si applica ai seguenti prodotti:
– i prodotti personalizzati e quelli creati appositamente per il consumatore;
– i beni deperibili o che si modificano velocemente;

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti Il Grappone sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore come previsto dalla legislazione italiana.

Prodotti arrivati danneggiati

Se il pacco consegnato appare in pessime condizioni, presenta evidenti manomissioni o perde liquidi dovrai rifiutare il ritiro dal corriere. Il Grappone, a proprie spese, provvederà a inviare nuovamente gli articoli ordinati.

Prodotti difettosi

Se scopri che il prodotto è difettato o inadeguato al consumo rinviacelo (la quantità rimanente). Effettueremo una verifica e, nel caso in cui tale difetto risulti confermato, provvederemo ad inviartelo nuovamente. Non sono da considerarsi difetti lievi variazioni del colore o la presenza di sedimenti sul fondo o sul collo della bottiglia. Se hai dei dubbi contattaci prima di intraprendere qualsiasi azione di rientro.
La segnalazione di eventuali difetti di prodotti Il Grappone e la relativa richiesta di sostituzione è accettata entro un massimo di 30 giorni dalla data di consegna del prodotto.

Links ad altri siti web

il sito può contenere collegamenti a siti che sono controllati e gestiti da terze parti. Nessun link costituisce approvazione di tali siti. Sai ed accetti che non siamo responsabili per i contenuti e la disponibilità di nessuno di essi.

Cambiamenti del sito

Il Grappone si riserva il diritto di:
– cambiare o rimuovere (temporaneamente o permanentemente) il sito e ogni parte di esso senza preavviso.
– cambiare questi termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento.
Il continuare ad usare il sito web a seguito di cambiamenti sarà considerato accettazione di tali cambiamenti.

Legge applicabile

Tutti gli acquisti effettuati allo store Il Grappone sono regolati dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.